I DoctorCom vincitori del PopRockContest 2009

Vincono i siciliani DoctorCom la settima edizione del PopRockContest, il concorso scouting di artisti emergenti che durante tutto l’anno ha girato l’Italia scovando talenti. Nessun dubbio su di loro: con una bella canzone, un suono maturo e una formazione convincente si sono aggiudicati il contratto biennale di management messo in palio dal concorso, oltre al premio speciale “Kememeo”.
Tanto pubblico, tanta musica e tanti grandi nomi del settore alla serata finale, tra cui Massimo Varini, produttore artistico della manifestazione, il promoter Umberto Labozzetta, il giornalista di Chitarre Gianni Rojatti, il produttore di Scalo76 Claudio Somazzi, e ancora il presidente di DISMAMUSICA Claudio Formisano, il produttore dei Finley Daniele Persoglio, il direttore artistico della EMI Music Enrico Romano, il Presidente di Note Legali Andrea Marco Ricci, e Franco Zanetti, in rappresentanza della manifestazione di ricerca RADAR.
La serata è stata arricchita inoltre dall’esibizione di Bruco e gli SOS, e dal travolgente sound dei Santabarba, vincitori della passata edizione del PopRockContest e protagonisti dello show musicale di Rai 2 Scalo76.
Il premio PopRockContest permetterà ora ai vincitori DoctorCom di iniziare un percorso di produzione e management che punterà ad affermarli sul grande panorama della musica italiana, e il premio Kememeo ci permetterà di rivederli presto protagonisti sul palco del locale bolognese (Via dell’Industria 24, Argelato) per una serie di concerti previsti da dicembre.
Il premio della Critica è andato invece alla band Il Dubbio Di Davide, che così tornerà di diritto in finale nell’edizione 2010.
Un grande in bocca al lupo a tutti gli artisti e ai vincitori…di oggi e di domani!

Condividi

Autore