Inside Band, aspetti legali legali nel live e nella discografia: 4 incontri gratuiti in Emilia Romagna

Un percorso di orientamento, formazione e divulgazione rivolto ad artisti solisti e gruppi che vogliano approfondire la propria conoscenza del music business: è Inside Band, la rassegna organizzata dal Centro Musica del Comune di Modena con la collaborazione di Note Legali.

Quattro incontri tenuti dal nostro Presidente Andrea Marco Ricci in quattro città della regione che affronteranno alcune tematiche fondamentali del percorso musicale:
– l’attività live: aspetti fiscali e previdenziali, la Siae e le altre società di gestione dei diritti, la pirateria musicale;
– l’attività discografica: i diritti degli artisti interpreti ed esecutori, i rapporti con il produttore fonografico, le autoproduzioni, la distribuzione digitale.

Il calendario degli appuntamenti prevede:

  • Mercoledì 9 ottobre: Covo Club, Bologna
  • Mercoledì 16 ottobre: Bronson Cafè, Ravenna
  • Giovedì 7 novembre: Splinter Club, Parma
  • Venerdì 13 dicembre: Diagonal Loft Club, Forlì

Tutti gli incontri si terranno alle ore 18 e saranno a ingresso libero e gratuito.

Per maggiori info: .

Condividi

Autore

NoteLegali

Note Legali, Associazione italiana per lo studio e l'insegnamento del diritto della musica, è una associazione senza scopo di lucro nata con lo scopo principale di insegnare a musicisti, operatori del settore e appassionati, i diritti di chi fa musica. Fondata a Bologna nel 2006, è la più importante struttura no profit italiana di formazione e consulenza legale in ambito musicale, con associati di ogni regione e di ogni livello professionale.