Inside Band, aspetti legali nel live e nella discografia: formazione gratuita a Modena

Continua senza sosta l’attività formativa di Note Legali: martedì 11 dicembre il nostro presidente Andrea Marco Ricci sarà a Modena per un incontro di orientamento organizzato dal Centro Musica Moderna, rivolto ad artisti e band che vogliano approfondire la propria conoscenza del music business.

L’incontro affronterà due tematiche fondamentali del percorso musicale:
– l’attività live: aspetti fiscali e previdenziali, la Siae e le altre società di gestione collettiva dei diritti, la pirateria musicale;
– l’attività discografica: i diritti degli artisti interpreti ed esecutori, i rapporti con il produttore fonografico, le autoproduzioni, la distribuzione digitale.

L’evento è ad ingresso gratuito e si terrà dalle 18.00 alle 20.00 presso La Torre di Modena (Via Morandi, 71). Per maggiori info: 059.2034810 – .

Condividi

Autore

NoteLegali

Note Legali, Associazione italiana per lo studio e l'insegnamento del diritto della musica, è una associazione senza scopo di lucro nata con lo scopo principale di insegnare a musicisti, operatori del settore e appassionati, i diritti di chi fa musica. Fondata a Bologna nel 2006, è la più importante struttura no profit italiana di formazione e consulenza legale in ambito musicale, con associati di ogni regione e di ogni livello professionale.