Note Legali al SHG Musicshow Milano per il panel “Resources for Artist”

Ritorna per il venticinquesimo anno l’evento espositivo italiano di riferimento per il settore degli strumenti musicali e non solo: sabato 18 e domenica 19 novembre al MiCo di Milano si terrà il SHG Music Show, che farà da apertura alla Milano Music Week. Quattordicimila metri quadrati di spazio espositivo con i migliori marchi industriali e artigianali, demo, concerti, workshop e panel. All’interno dell’evento si terranno infatti anche quattro incontri – organizzati da Doc Live – pensati per aiutare i musicisti a conoscere e comprendere i nuovi strumenti di promozione, diffusione e produzione della propria musica.

Si comincia sabato 18 alle 13.50 con l’incontro “Resources for Artist“, a cui parteciperà anche Note Legali. In particolare, il nostro Avvocato Emanuela Teodora Russo interverrà, insieme al fondatore di Music Raiser Giovanni Gulino e a Luca Ponzoni di Doc Live per parlare delle possibilità di crescita e di sostegno economico alle produzioni artistiche quali bandi italiani ed europei, crowdfunding, ed iniziative collaterali.

Seguirà l’incontro “Onsite & Online Sharing Economy Music con Riccardo Torriani, musicista e founder My Music Vision / Internet Of Artist, Diego Aroldi, musicista e founder di Diysco.it, Alberto Roveroni, musicista e Direttore di Le Park Milano.

Domenica 19 novembre alle ore 12:25 sarà la volta di “ElectroPop Music” con Andrea Ra, bassista chitarrista e producer di Fabrizio Moro, Matteo Cantaluppi (The Giornalisti, Canova) e la nostra associata Veronica Marchi, artista indipendente.

Per chiudere, alle 14.35 si terrà un incontro dedicato alla scena indipendente italiana con Ettore Foliero, Sziget Festival – Alternativa Events, Luca Borsetti, Direttore Artistico di Belleville, Latteria Molloy, Albori Music Festival, Amedeo Lombardi, Direttore Artistico Home Festival
Dino Lupelli, Founder Linecheck & Elita Festival.

Per maggiori info: www.musicshowmilano.it – info@accordoshow.it.

Condividi

Autore

NoteLegali

Note Legali, Associazione italiana per lo studio e l'insegnamento del diritto della musica, è una associazione senza scopo di lucro nata con lo scopo principale di insegnare a musicisti, operatori del settore e appassionati, i diritti di chi fa musica. Fondata a Bologna nel 2006, è la più importante struttura no profit italiana di formazione e consulenza legale in ambito musicale, con associati di ogni regione e di ogni livello professionale.