Nuova convenzione per gli associati: masterclass Manage Yourself di MusiCraft

Per i soci di Note Legali è attiva una nuova convenzione: da oggi è possibile partecipare alla 1° edizione del corso Manage Yourself ideato e realizzato da MusiCraft, in partenza a Milano il 17 febbraio, con uno sconto speciale del 10% sul prezzo di iscrizione!

MusiCraft, neonata associazione culturale con sede a Milano – vincitrice del bando IC–Innovazione Culturale 2014 promosso e sostenuto da Fondazione Cariplo – si propone di diventare un punto di riferimento per tutti quegli artisti emergenti in campo musicale che avvertono l’urgenza di una maggiore consapevolezza di quello che è il mondo della musica in Italia. L’offerta formativa di MusiCraft si apre con una Masterclass rivolta a chi, da artista, intende confrontarsi con l’articolato mercato musicale, affrontando i temi dell’auto-produzione e dell’auto-promozione musicale.

Il percorso intende fornire gli strumenti e le conoscenze necessarie per permettere all’artista di “lavorare” intorno al proprio progetto musicale e di definirne, in autonomia e con consapevolezza, tempi, obiettivi e strategie. 7 capitoli formativi, 20 incontri serali, 60 ore totali durante le quali analizzare e approfondire i principali aspetti del selfmanagement musicale. Produzione, discografia, live e promozione: tutto quello che occorre sapere oltre alla musica!

Tra i formatori del corso – tutti professionisti del settore con esperienza pluriennale – anche il nostro Presidente Andrea Marco Ricci, che condurrà un modulo didattico dedicato a diritto d’autore, tutela dei brani, SIAE, edizioni musicali, contrattualistica.

Il corso si terrà a Milano presso lo Spazio BarraA, in Via Ampère 61/A, con inizio martedì 17 febbraio e si articolerà in 20 incontri serali con cadenza settimanale.

Ai soci di Note Legali è riservato uno sconto speciale del 10% sulla quota di iscrizione: per usufruirne sarà necessario inviare copia della tessera associativa digitale in fase di iscrizione al corso.

Tutte le info e le modalità di partecipazione su: www.musicraft.it/master-class.
A questo link è possibile scaricare la brochure del corso.

Condividi

Autore

NoteLegali

Note Legali, Associazione italiana per lo studio e l'insegnamento del diritto della musica, è una associazione senza scopo di lucro nata con lo scopo principale di insegnare a musicisti, operatori del settore e appassionati, i diritti di chi fa musica. Fondata a Bologna nel 2006, è la più importante struttura no profit italiana di formazione e consulenza legale in ambito musicale, con associati di ogni regione e di ogni livello professionale.