L’Assemblea dei Delegati del NUOVO IMAIE ha eletto i componenti del nuovo Consiglio di Amministrazione e degli altri Organi Collegiali dell’Istituto.
Nel CdA, per il settore Musicale sono stati riconfermati i consiglieri Andrea Marco Ricci e Sabino Mogavero e per il settore Audiovisivo i neo consiglieri eletti sono Fabio Sartor ed Edoardo Siravo.
Riconferma anche alla Presidenza per l’Avvocato Andrea Miccichè che, per l’occasione ha dichiarato: “Le sfide che attendono il NUOVO IMAIE nei prossimi anni sono grandi e impegnative. Gli obiettivi più significativi da centrare saranno la creazione della Newco con i produttori per semplificare i pagamenti da parte degli utilizzatori nei confronti degli artisti, così da facilitare l’intermediazione e accelerare le tempistiche di pagamento, vigilare sull’attuazione e sul rispetto della Direttiva Copyright da parte delle piattaforme del web e condurre a termine una riforma organica dello Statuto della nostra collecting, affinché svolga con sempre più efficienza e dedizione il suo quotidiano lavoro a tutela dei diritti degli Artisti Interpreti Esecutori. Il NUOVO IMAIE rappresenta in Italia e nel mondo più di un milione di artisti, per noi è un onore ma anche una grande responsabilità che non vogliamo disattendere”.
Sono stati inoltre nominati i nuovi componenti dell’Organo di sorveglianza e dei Comitati consultivi Audio e Musica, che sono così composti:
Organo di Sorveglianza: Rocco Luglio, Roberto Mengoni, Daniele Parisi, Fabrizio Apolloni e Silvano Guariso.
Comitato consultivo Video: Marisa Della Pasqua, Silvia Luzzi, Totò Onnis, Ermanno Ribaudo e Vittorio Viviani.
Comitato consultivo Audio: Vincenzo Barbalarga, Giuliano Cantini, Claudio Carboni, Emanuela Teodora Russo e Tommaso Zanello (Piotta).
Tante le sfide che attendono i nuovi organi collegiali, a tutti quanti l’augurio di un buon lavoro per la tutela e la promozione dei Diritti degli Artisti Interpreti Esecutori.
Fonte: Nuovo IMAIE