Webinar gratuito: la gestione dei diritti connessi degli Artisti in Italia

È in arrivo sulla piattaforma club.notelegali.it un webinar gratuito – proposto in 3 diverse date – dedicato alla gestione collettiva dei diritti connessi degli Artisti.

Il webinar sarà un approfondimento sul funzionamento e sulla storia della gestione collettiva dei diritti connessi degli Artisti Interpreti Esecutori, fornendone l’ABC per comprendere meglio questo argomento. Si partirà dai principi che stanno alla base delle società di gestione collettiva, passando poi ad analizzare la storia di ciò che è successo nel nostro Paese: parleremo di come funzionano le collecting, di cosa è successo in Italia e di come si è passati da IMAIE in Liquidazione al mercato libero, del perché gli artisti hanno visti negati i propri diritti per anni e di come la situazione si sia evoluta nel tempo, fino ai giorni nostri.

Il webinar è completamente gratuito ed è fruibile tramite Zoom attraverso la nostra area riservata.

Al momento ci sono in programma 3 edizioni, ciascuna con un numero massimo di 100 partecipanti:

mercoledì 30 giugno alle 17.00

martedì 6 luglio alle 14.00

mercoledì 7 luglio alle 21.00

Per partecipare è necessario iscriversi andando sul Marketplace dell’area riservata club.notelegali.it. Per chi è già socio di Note Legali sarà sufficiente accedere con le proprie credenziali, selezionare l’edizione del corso desiderata e cliccare su “Iscriviti”, ricevendo poi via email il link per collegarsi al webinar.
Chi non è socio di Note Legali può ugualmente partecipare, registrandosi alla piattaforma selezionando il profilo Utente Persona Fisica.

Per qualsiasi informazione a riguardo è possibile scrivere a info@notelegali.it oppure chiamarci allo 0515875506 digitando 0 al centralino, dal lunedì al venerdì dalle 10.30 alle 16.30.

Condividi

Autore

NoteLegali

Note Legali, Associazione italiana per lo studio e l'insegnamento del diritto della musica, è una associazione senza scopo di lucro nata con lo scopo principale di insegnare a musicisti, operatori del settore e appassionati, i diritti di chi fa musica. Fondata a Bologna nel 2006, è la più importante struttura no profit italiana di formazione e consulenza legale in ambito musicale, con associati di ogni regione e di ogni livello professionale.