NUOVOIMAIE ON AIR è online

Il notiziario di approfondimento  sulle attività dell’Istituto a tutela dei diritti connessi degli Artisti Interpreti o Esecutori, NUOVOIMAIE ON AIR, è online.

Questo nuovo numero si apre con l’editoriale del Presidente Andrea Miccichè sui risultati raggiunti nel 2015 e prosegue con l’articolo su “#Artistinrete – Perché la pirateria danneggia la creatività e il Paese”, l’evento dedicato alla pirateria organizzato da NUOVOIMAIE in occasione della X edizione della Festa del Cinema di Roma.

Il magazine propone poi una panoramica sulle abitudini  degli internauti e dei giovani italiani, quali principali fruitori di musica e opere audiovisive, nell’indagine promossa da NUOVOIMAIE in collaborazione con il Centro Sperimentale di Cinematografia, da cui è nato il documentario “questo.non.è.un.film.pirata. – Viaggio nei costumi audiovisivi degli Italiani”.

Non poteva mancare uno spazio sulla “Seconda ripartizione video 2015” e sulle sue caratteristiche peculiari, il riferimento alle manifestazioni a cui NUOVOIMAIE ha partecipato in prima fila e alla campagna “Fair Internet for Performers”, per una remunerazione garantita per legge agli artisti.

Il numero si conclude con “Cosa significa essere attori oggi”,  un profilo tracciato attraverso le testimonianze di alcuni attori durante #RomaFF10.

NUOVOIMAIE ON AIR è visionabile qui.

Fonte: NUOVOIMAIE

 

Condividi

Autore

NoteLegali

Note Legali, Associazione italiana per lo studio e l'insegnamento del diritto della musica, è una associazione senza scopo di lucro nata con lo scopo principale di insegnare a musicisti, operatori del settore e appassionati, i diritti di chi fa musica. Fondata a Bologna nel 2006, è la più importante struttura no profit italiana di formazione e consulenza legale in ambito musicale, con associati di ogni regione e di ogni livello professionale.