“Professione Musicista”, worskshop sabato 6 giugno a Brescia

Sabato 6 giugno 2015 dalle 10:30 alle 13:00, nell’ambito del percorso PROFESSIONE MUSICA, si terrà il workshop “PROFESSIONE MUSICISTA – Il diritto d’autore tra diritti morali, patrimoniali, diritti connessi e nuove alternative”, presso la White Room del Museo Della Città Santa Giulia, Via Dei Musei, 81, 25122 Brescia. Tra i docenti il nostro presidente, l’Avv. Andrea Marco Ricci.

Questo il programma del seminario:
S.I.A.E. e nuove alternative di tutela
– Autori, esecutori, interpreti, improvvisatori
– Concerti e Trattenimenti
– Le specificità relative alle musiche scritte e alle musiche audiotattili; l’improvvisazione e il diritto d’autore: teoria e soluzioni
– Equo compenso e copia privata

L’evento formativo, in collaborazione con Fasolmusic.coop – Società Cooperativa, Comune Di Brescia, Note Legali, Associazione Festa della Musica – BS, si svolgerà all’interno della Festa della Musica di Brescia.

Condividi

Autore

NoteLegali

Note Legali, Associazione italiana per lo studio e l'insegnamento del diritto della musica, è una associazione senza scopo di lucro nata con lo scopo principale di insegnare a musicisti, operatori del settore e appassionati, i diritti di chi fa musica. Fondata a Bologna nel 2006, è la più importante struttura no profit italiana di formazione e consulenza legale in ambito musicale, con associati di ogni regione e di ogni livello professionale.