Organizziamo un evento artistico in dieci mosse



Questa nuova edizione del libro di Giovanni Scoz presenta capitoli aggiornati che la rendono interessante anche per i precedenti possessori del volume.

Difatti l’autore ha provveduto, tra l’altro, ad aggiornare l’importante capitolo sugli adempimenti previdenziali, illustrando come sia possibile oggi iscriversi e richiedere agibilità di spettacolo tramite il sito dell’Inps. Non è un segreto che molti utenti abbiano avuto problemi a comprendere come operare telematicamente, tramite il portale Uniemens, dunque questo capitolo può essere un valido supporto.

Non da meno sono gli aggiornamenti relativi agli aspetti fiscali, come sempre numerosi, ma soprattutto giuslavoristici, pensando alle innumerevoli e recenti riforme della normativa di settore (come il Jobs Act), da calare nella realtà dello spettacolo.

Aggiornato anche il capitolo dedicato al diritto d’autore e adempimenti SIAE, curato dall’avvocato d’Ammassa.

Il volume si conferma dunque un’utile e agile opera di consultazione e supporto su come organizzare eventi artistici senza sbagliare nessuno dei numerosi e sempre mutevoli adempimenti.

ISBN 9788891753762
Franco Angeli, 2017
III edizione
€ 24,00

Condividi

Autore della Recensione

Andrea Michinelli

Avvocato, cofondatore e membro del consiglio direttivo di Note Legali, si occupa da anni di diritto dello spettacolo e delle nuove tecnologie, in particolare nel settore musicale.