Rimborsi artisti e operatori per suonare all’estero e partecipare ai festival: aperte le Call di Italian Music Export

Sono online le Call 2019 dell’Italia Music Export, lo sportello di SIAE dedicato alla promozione e alla diffusione della musica italiana all’estero. I bandi offrono sostegno economico a fondo perduto per artisti e operatori del settore (manager, booking, uffici stampa, editori, produttori, ecc..) finalizzati al rimborso spese per l’organizzazione e la promozione di concerti all’estero o per la partecipazione a showcase, festival internazionali, fiere e appuntamenti necessari per conoscere nuovi partner e stringere accordi commerciali.

Le spese rimborsabili comprendono viaggi, alloggi, trasporti, spese doganali, ingresso agli eventi (per gli operatori), ecc.

Le Call Operatori e Artisti 2019 si svolgeranno due volte l’anno: una prima fase dal 12 ottobre al 16 novembre e una seconda dal 10 aprile al 15 maggio.

Tutte le informazioni, le modalità di partecipazione e le domande di partecipazione sono disponibili sul sito di Italia Music Export a questo link: www.italiamusicexport.com/notizie/tag-notizie/finanziamenti/.

Condividi

Autore

NoteLegali

Note Legali, Associazione italiana per lo studio e l'insegnamento del diritto della musica, è una associazione senza scopo di lucro nata con lo scopo principale di insegnare a musicisti, operatori del settore e appassionati, i diritti di chi fa musica. Fondata a Bologna nel 2006, è la più importante struttura no profit italiana di formazione e consulenza legale in ambito musicale, con associati di ogni regione e di ogni livello professionale.