Nella sezione Edicola del sito Siae è disponibile il numero 3/2014 della rivista Vivaverdi, il Giornale degli Autori e degli Editori. Grazie al nuovo taglio multimediale del webmagazine, gli articoli sono arricchiti con photogallery, video, clip audio e frammenti filmati.
Il protagonista della copertina è Stefano Sollima che, nell’ambito dell’ultima edizione delle Giornate degli Autori a Venezia, ha ricevuto dalla Siae il Premio Speciale alla Creatività insieme a Riccardo Tozzi per la sua fortunata serie “Gomorra”, ispirata al romanzo di Roberto Saviano. Intervistato da Emiliano Coraretti, Sollima manifesta tutta la sua soddisfazione per il successo di “Gomorra” che, dopo aver convinto la critica italiana ed essere stata venduta in oltre cinquanta Paesi, ha folgorato la stampa internazionale.
Oltre alle consuete rubriche e agli aggiornamenti sulle attività per gli associati, Vivaverdi ospita in questo numero tanti altri contributi per offrire una panoramica sul mondo della cultura e dello spettacolo e sulle numerose iniziative che la Siae sostiene.
Per leggere l’ultimo numero di Vivaverdi è possibile cliccare qui.
Fonte: SIAE