Vita da Artisti, presentazione della ricerca il 4 maggio a Roma

Si terrà il 4 maggio a Roma la presentazione della ricerca Vita d’ artisti, promossa da SLC – CGIL – Sindacato Lavoratori della Comunicazione e condotta da Fondazione Giuseppe Di Vittorio in collaborazione con C.RE.S.CO., FACCIAMOLACONTA, Associazione UAP, MIDJ – Associazione Italiana Musicisti di Jazz, ApTI – Associazione per il Teatro Italiano e con Note Legali.

Nei mesi scorsi musicisti, attori e artisti in genere hanno potuto descrivere la propria condizione lavorativa e di vita attraverso il questionario predisposto per la ricerca, consentendo di raccogliere informazioni utili ad inquadrare la situazione attuale del settore. La presentazione dei risultati – alla quale parteciperanno rappresentanti delle istituzioni e della politica – sarà l’occasione per individuare interventi normativi e contrattuali necessari a garantire tutele sociali e adeguate condizioni di lavoro ai professionisti dello spettacolo dal vivo.

Condividi

Autore

NoteLegali

Note Legali, Associazione italiana per lo studio e l'insegnamento del diritto della musica, è una associazione senza scopo di lucro nata con lo scopo principale di insegnare a musicisti, operatori del settore e appassionati, i diritti di chi fa musica. Fondata a Bologna nel 2006, è la più importante struttura no profit italiana di formazione e consulenza legale in ambito musicale, con associati di ogni regione e di ogni livello professionale.