Webinar gratuiti sull’attività dal vivo e l’insegnamento nelle scuole: parte il primo ciclo di incontri di Note Legali Classica

Si aprirà lunedì 18 ottobre un ciclo di webinar formativi gratuiti ideato da Note Legali Classica, la sezione associativa nata dalla collaborazione con Classica Futura. Gli incontri sono dedicati a tutti i musicisti lavoratori autonomi, e affronteranno diversi aspetti dell’attività musicale: i primi 3 appuntamenti sono focalizzati sulla musica live e comprendono tutte le nozioni che servono per poter suonare dal vivo rispettando le regole e facendo valere i propri diritti:

1. La previdenza spiegata ai musicisti – lunedì 18 ottobre ore 21.00
2. Il fisco spiegato ai musicisti – lunedì 25 ottobre ore 21.00
3. I contratti di ingaggio spiegati ai musicisti – lunedì 8 novembre ore 21.00

L’ultimo webinar sarà invece dedicato a chi ambisce ad insegnare musica presso istituzioni scolastiche:
4. Insegnare musica nel mondo della scuola: possibilità, requisiti, graduatorie – Lunedì 15 novembre ore 21.00

I webinar sono completamente gratuiti e sono fruibili tramite Zoom attraverso la nostra piattaforma club.notelegali.it.
Per partecipare è necessario iscriversi andando sul Marketplace dell’area riservata club.notelegali.it. Per chi è già socio di Note Legali sarà sufficiente accedere con le proprie credenziali, selezionare il corso desiderato e cliccare su “Iscriviti”, ricevendo poi via email il link per collegarsi al webinar nella data stabilita.
Chi non è socio di Note Legali può ugualmente partecipare, registrandosi alla piattaforma selezionando il profilo Utente Persona Fisica.

Per qualsiasi informazione a riguardo è possibile scrivere a info@notelegali.it oppure chiamarci allo 0515875506 digitando 0 al centralino, dal lunedì al venerdì dalle 10.30 alle 16.30.

Condividi

Autore

NoteLegali

Note Legali, Associazione italiana per lo studio e l'insegnamento del diritto della musica, è una associazione senza scopo di lucro nata con lo scopo principale di insegnare a musicisti, operatori del settore e appassionati, i diritti di chi fa musica. Fondata a Bologna nel 2006, è la più importante struttura no profit italiana di formazione e consulenza legale in ambito musicale, con associati di ogni regione e di ogni livello professionale.