Zecchino d’Oro, bando di selezione per autori

Sarà attivo fino al prossimo 31 gennaio il bando di selezione brani per l’edizione 2015 dello Zecchino D’Oro, la popolare manifestazione canora dedicata ai più piccoli. Gli autori che desiderano partecipare, possono compilare il modulo online sui siti www.antoniano.it e www.zecchinodoro.org, inserendo i propri dati anagrafici e caricando direttamente il brano proposto in formato mp3 e i documenti richiesti in pdf. La canzone dovrà essere originale e inedita e dovrà essere cantata preferibilmente da un bambino o una bambina, con l’accompagnamento di piano o chitarra.

Al bando possono prendere parte autori italiani ed esteri in rappresentanza del proprio Paese di origine. Molti i noti cantautori italiani che nell’arco della storia dello Zecchino d’Oro hanno proposto canzoni divenute poi grandi successi: da Lucio Dalla a Fabio Concato a Mogol, solo per citarne alcuni.

Per ulteriori informazioni: bandoautori@antoniano.it; www.antoniano.itwww.zecchinodoro.org.

Condividi

Autore

NoteLegali

Note Legali, Associazione italiana per lo studio e l'insegnamento del diritto della musica, è una associazione senza scopo di lucro nata con lo scopo principale di insegnare a musicisti, operatori del settore e appassionati, i diritti di chi fa musica. Fondata a Bologna nel 2006, è la più importante struttura no profit italiana di formazione e consulenza legale in ambito musicale, con associati di ogni regione e di ogni livello professionale.