Convegno su enforcement dei diritti di proprietà intellettuale

Oggi, lunedì 22 giugno, a Roma, si terrà all’Istituto Luigi Sturzo (Palazzo Baldassini, Via delle Coppelle, 35) il convegno “L’enforcement dei diritti di proprietà intellettuale e industriale in Italia. Stato dell’arte e soluzioni per il futuro“, organizzato dalla Bsa (Business Software Alliance).

Dalle ore 15 dopo i saluti della presidente Simonetta Moreschini, gli interventi di Renato Esposito (Aie), Federico Bagnoli Rossi (Fapav), Claudio Bergonzi (Indicam), Fabrizio Carotti (Fieg), Andrea Franceschi (Confindustria Radiotv), Enzo Mazza (Fimi), Paolo Agoglia (Siae). Di seguito approfonimenti sulla normativa con gli avvocati Castiglioni, Sirani e Vaglio e tavola rotonda con la partecipazione, tra gli altri, di Francesco Posteraro (Agcom), Gabriella Muscolo (Agcm), Mario Catania (Presidente commissione anticontraffazione), Carmine Pirozzoli (Ministero Giustizia), Paola Riccio (Ministero Sviluppo Economico) e del Generale Gennaro Vecchione della Guardia di Finanza. Le conclusioni saranno affidate al Sottosegretario del Ministero della giustizia, Cosimo Ferri.

Fonte:Siae

Condividi

Autore

NoteLegali

Note Legali, Associazione italiana per lo studio e l'insegnamento del diritto della musica, è una associazione senza scopo di lucro nata con lo scopo principale di insegnare a musicisti, operatori del settore e appassionati, i diritti di chi fa musica. Fondata a Bologna nel 2006, è la più importante struttura no profit italiana di formazione e consulenza legale in ambito musicale, con associati di ogni regione e di ogni livello professionale.