Note Legali assiste gli associati anche nei Depositi DOR

Nell’ambito dell’attività di Trascrizione Opere Musicali e Depositi SIAE, che Note Legali svolge da anni con successo, con la trascrizione di oltre 3500 brani, aiutando tanti giovani autori a tutelarsi e a iscriversi alla SIAE, l’associazione da quest’anno propone ai propri associati l’attività di deposito opere presso la Sezione DOR della SIAE, ovvero la sezione che tutela  le opere del teatro di prosa e musicale, comprese quelle create appositamente per la radio, la televisione o altri mezzi di diffusione a distanza.

Gli autori di “operette”, “commedie musicali”, “opere di genere drammatico con musiche originali” o “fantasia teatrale”, possono dunque rivolgersi all’associazione per effettuare il deposito presso questa sezione e avere una consulenza completa per la corretta compilazione della modulistica.

Se le musiche sono originali e quindi appositamente composte per l’opera, si rende necessario, oltre al deposito dell’opera presso la Sezione DOR, anche il deposito dei brani presso la Sezione Musica.

Le quote suppletive per il deposito presso la sezione DOR sono 35 euro per il deposito normale e 39 euro per il deposito espresso.

In caso di deposito sia presso la sezione Musica che presso la sezione DOR le quote si sommano.

Note Legali affianca i propri associati fornendo assistenza e consulenza per l’esatta compilazione della modulistica per entrambe le sezioni.

Per ulteriori informazioni: trascrizioni@notelegali.it; 051.5875506

Condividi

Autore

NoteLegali

Note Legali, Associazione italiana per lo studio e l'insegnamento del diritto della musica, è una associazione senza scopo di lucro nata con lo scopo principale di insegnare a musicisti, operatori del settore e appassionati, i diritti di chi fa musica. Fondata a Bologna nel 2006, è la più importante struttura no profit italiana di formazione e consulenza legale in ambito musicale, con associati di ogni regione e di ogni livello professionale.