Esibizioni live e autoproduzione in regola: due nuovi seminari di Note Legali a Reggio Emilia

Un doppio appuntamento con la formazione di Note Legali: il 12 e il 19 maggio al Neuma di Reggio Emilia si terranno due workshop del nostro presidente Andrea Marco Ricci dedicati alle esibizioni dal vivo e all’autoproduzione.

La prima lezione si terrà sabato 12 maggio dalle 15.00 alle 18.00 e sarà utile per impostare correttamente l’attività live e trarne il massimo guadagno senza rischiare di infrangere le regole ed incorrere in sanzioni. Durante l’incontro verrà effettuata una panoramica tra contratti di ingaggio, questioni fiscali, Agibilità e INPS exENPALS, borderò e SIAE, assicurazioni e tutele.

Il secondo appuntamento è per sabato 19 Maggio, sempre dalle 15.00 alle 18.00 e servirà a chiarire i dubbi sulla propria attività discografica come produttore artistico, etichetta, DJ producer e artista, per trarne il massimo guadagno senza rischiare. Si parlerà di tutto quello che è necessario sapere per tutelare il proprio lavoro, distribuire la propria musica online, stampare un CD, produrre musica per nuove modalità di sfruttamento.

Entrambi gli incontri si svolgeranno nei locali di Neuma, in Via Caduti delle Reggiane 5 a Reggio Emilia.

Le quote di partecipazione sono:

  • 1 workshop: 

20 euro al pubblico

15 euro iscritti Note Legali

10 euro iscritti Neuma

  • 2 worshops:

35 euro esterni

25 iscritti Note legali

15 euro iscritti Neuma

Per partecipare è necessaria la prenotazione: info@neumamusic.it – 0522.1740002.

Condividi

Autore

NoteLegali

Note Legali, Associazione italiana per lo studio e l'insegnamento del diritto della musica, è una associazione senza scopo di lucro nata con lo scopo principale di insegnare a musicisti, operatori del settore e appassionati, i diritti di chi fa musica. Fondata a Bologna nel 2006, è la più importante struttura no profit italiana di formazione e consulenza legale in ambito musicale, con associati di ogni regione e di ogni livello professionale.