IMAIE in Liquidazione: il Tribunale di Roma autorizza al pagamento di un’altra parte di crediti a favore degli artisti

I Commissari Liquidatori hanno presentato n. 2 istanze al Presidente del Tribunale Ordinario di Roma per essere autorizzati a procedere alla distribuzione del SALDO degli importi spettanti a tutti i creditori iscritti:
1) nello STATO PASSIVO depositato il 24.01.2013;
2) nello STATO PASSIVO depositato il 06.02.2014.

Il Presidente del Tribunale Ordinario di Roma, preso atto di tali richieste, il 24 novembre 2015, ha autorizzato i Commissari Liquidatori a procedere al pagamento del saldo (30%) che potrà essere richiesto a partire da lunedì 30 novembre p.v.

Per quanto concerne invece l’ultimo stato passivo, contenente anche il ricalcolo dei compensi degli anni 1975-2009 del settore musicale, non vi sono ancora tempistiche certe rispetto alla data di pagamento, che deve ancora essere autorizzato dal Presidente del Tribunale Ordinario di Roma.

Fonte: IMAIE in Liquidazione

Condividi

Autore

NoteLegali

Note Legali, Associazione italiana per lo studio e l'insegnamento del diritto della musica, è una associazione senza scopo di lucro nata con lo scopo principale di insegnare a musicisti, operatori del settore e appassionati, i diritti di chi fa musica. Fondata a Bologna nel 2006, è la più importante struttura no profit italiana di formazione e consulenza legale in ambito musicale, con associati di ogni regione e di ogni livello professionale.