Note Legali cura la rubrica “Musica e Diritto” su musicaedischi.it

Dal 1 ottobre Note Legali – Associazione Italiana per lo studio e l’insegnamento del diritto della musica­ cura una rubrica di approfondimento sul rinnovato sito di M&D Musica e Dischi, la storica testata diretta da Mario De Luigi che dal 1945 si occupa di fotografare, analizzare e cogliere le trasformazioni del mercato musicale italiano rivolgendosi agli operatori di questo settore a 360 gradi.

La rubrica rivolta agli operatori dell’industria musicale italiana, e non invece per giuristi e avvocati, e’ stata creata in collaborazione tra Musica e Dischi e Note Legali allo scopo di favorire una maggiore diffusione di una cultura dei diritti sia tra gli operatori, che tra i fruitori, nella speranza di contribuire significativamente al progresso del mercato musicale.

Non si parlerà  solo di diritto d’autore, la disciplina giuridica che e’ alla base del music business per come lo conosciamo, ma anche di ogni altro aspetto legale inerente all’attività  musicale.

La rubrica tratterà  un tema relativo agli aspetti legali dell’attività  musicale ogni 10 giorni: la prima puntata e’ dedicata all’utilizzo di licenze Creative Commons (CC) per la diffusione di musica.

Buona lettura!

Condividi

Autore