Premio Bindi: è online il bando del concorso per la Canzone d’Autore

E’ stato pubblicato il bando della XII edizione del Premio Bindi, concorso dedicato alla memoria del grande cantautore della “scuola genovese”, organizzato dal Comune di Santa Margherita Ligure in collaborazione con l’ Associazione Culturale Le Musa Novae di Chiavari.

Il bando è rivolto a tutti i cantautori, che potranno partecipare presentando ogni genere di composizione, non necessariamente inedita, inviando la domanda entro e non oltre il 1°maggio.

La finale, prevista per il 5 luglio 2016, si articolerà in due fasi: a partire dal pomeriggio i finalisti eseguiranno in versione acustica due loro brani differenti da quello in concorso; la sera si esibiranno nel brano iscritto e in un brano di un cantautore italiano. Il vincitore, decretato da una giuria di esperti, composta da musicisti, autori e giornalisti, riceverà la targa dell’AFI (Associazione Fonografici Italiani), l’iscrizione e partecipazione a master class per cantautori presso Akamu (Accademia della Canzone e della Musica – Università di Asti), la possibilità di presentare il proprio progetto all’interno di festival nazionali dedicati alla canzone d’autore.

Per  informazioni visitare il sito  www.premiobindi.com.

Fonte: SIAE

Condividi

Autore

NoteLegali

Note Legali, Associazione italiana per lo studio e l'insegnamento del diritto della musica, è una associazione senza scopo di lucro nata con lo scopo principale di insegnare a musicisti, operatori del settore e appassionati, i diritti di chi fa musica. Fondata a Bologna nel 2006, è la più importante struttura no profit italiana di formazione e consulenza legale in ambito musicale, con associati di ogni regione e di ogni livello professionale.