Cos’è e a cosa serve il diritto d’autore? Quali caratteristiche ha? Cosa si intende per diritti morali e patrimoniali? Cos’è il plagio, e cosa è necessario fare per tutelare una propria opera? Chiunque si interfacci con il settore creativo e si dedichi alla creazione di opere – siano esse musicali, letterarie o artistiche – si sarà posto prima o poi domande di questo tipo. Per lavorare al meglio in questo campo è necessario dunque essere consapevoli dei meccanismi basilari che tutelano la propria attività, anche dal punto di vista del diritto d’autore.
Per chi scrive o compone opere musicali, Note Legali ha ideato il corso online Principi di Diritto d’Autore, proprio con lo scopo di fornire la basi necessarie ad una giusta consapevolezza sulla materia.
Il corso, tenuto dal presidente di Note Legali Avv. Andrea Marco Ricci, prevede oltre 60 minuti di video lezioni con un taglio semplice, chiaro e adatto a tutti. Un ottimo punto di partenza per chiarirsi le idee su un mondo vasto e affascinante.
Il corso è fruibile attraverso l’area riservata del nostro sito versando una quota di suppletiva di soli 10 €, ed è riservato agli associati di Note Legali. Se non sei ancora associato, iscriviti qui!