In merito al fenomeno illecito del bagarinaggio online – il cosiddetto secondary ticketing – SIAE invita gli utenti a segnalare i casi sospetti inviando uno o più screenshot che ritraggano l’offerta di biglietti a prezzo maggiorato all’indirizzo email nosecondaryticketing@siae.it, ritraendo quanti più dettagli possibile, come la data e l’ora del tentato acquisto.
“Ci impegniamo a controllare tutte le segnalazioni e a dar seguito alla nostra battaglia denunciando i casi rilevati agli organi competenti”, dichiara Gaetano Blandini, Direttore Generale di SIAE.
È proprio di questi giorni l’ennesimo “caso” secondary ticketing: si tratta del concerto di Lady Gaga in programma a Milano il prossimo 26 settembre, per il quale i biglietti risultavano disponibili su Viagogo a prezzi stellari ancora prima dell’effettiva apertura ufficiale delle prevendite.
Non possiamo che unirci all’appello di SIAE, invitando a non acquistare biglietti a prezzi maggiorati, venduti su qualsiasi sito e su qualsiasi piattaforma, nonché a segnalare gli illeciti all’indirizzo email dedicato.