“Senza Etichetta 2016”: aperte le iscrizioni

Aperte le iscrizioni alla XIX edizione di “Senza Etichetta 2016”, il concorso promosso dal Civico Istituto Musicale “F.A.Cuneo” in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Ciriè, (TO).

Il bando è rivolto a tutti i gruppi, cantautori, interpreti e solisti che propongano qualsiasi genere musicale. L’iscrizione è gratuita. Il termine per inviare le opere (brani originali o cover, in lingua italiana o straniera) scade il 14 maggio 2016.

Tutte le informazioni sulle modalità e documenti necessari sono reperibili sul sito del concorso. Il vincitore di “Senza Etichetta 2016” sarà decretato durante la finalissima del 29 maggio 2016 da una commissione presieduta dal M° Mogol. Per promuovere la creatività dei nuovi talenti, al primo classificato verrà conferita una borsa di studio del valore di 3.500 euro, che permetterà al vincitore di frequentare un corso di alta formazione presso il CET (Centro Europeo di Toscolano), la scuola fondata e diretta dal M° Mogol e riconosciuta come centro di interesse pubblico dal Mibact. Al miglior gruppo rock verrà conferito il Premio Tavagnasco Rock 2017 nonché la partecipazione di diritto all’omonima rassegna.

Fonte: SIAE

Condividi

Autore

NoteLegali

Note Legali, Associazione italiana per lo studio e l'insegnamento del diritto della musica, è una associazione senza scopo di lucro nata con lo scopo principale di insegnare a musicisti, operatori del settore e appassionati, i diritti di chi fa musica. Fondata a Bologna nel 2006, è la più importante struttura no profit italiana di formazione e consulenza legale in ambito musicale, con associati di ogni regione e di ogni livello professionale.