Sostegno a Cultura e Audiovisivo dalla Camera di Commercio di Roma

Il bilancio preventivo per l’anno 2016 della Camera di Commercio di Roma, approvato il 14 dicembre 2015, ha riservato dei fondi per supportare la cultura e l’audiovisivo, nella convinzione che il settore culturale sia un elemento irrinunciabile di sviluppo e richiamo turistico.

Nel budget complessivo di 25 milioni di euro del bilancio preventivo, circa 3 milioni sono stati destinati al finanziamento di progetti nell’audiovisivo, nella moda e nell’agroalimentare con un insieme articolato e mirato di iniziative. Il bilancio ha inoltre confermato le risorse per la Maker Faire Rome, la più grande fiera europea sul tema dell’innovazione, per la Festa del Cinema, per Roma Fiction Fest e per i concerti di Santa Cecilia e dell’Auditorium della capitale. “Un sostegno indispensabile – ha detto il presidente della Camera di Commercio di Roma – per la cultura nella nostra città”.

Tra gli interventi principali del bilancio è previsto il supporto per l’accesso al credito, con uno stanziamento di 6,5 milioni di euro. La Camera di Commercio di Roma ha riconfermato poi, il proprio impegno in tema di internazionalizzazione e sostegno all’avvio d’impresa con altri contributi significativi: rispettivamente, 500mila euro per il Bando Voucher e 500mila euro per il Bando Start-up.

Fonte: SIAE

Condividi

Autore

NoteLegali

Note Legali, Associazione italiana per lo studio e l'insegnamento del diritto della musica, è una associazione senza scopo di lucro nata con lo scopo principale di insegnare a musicisti, operatori del settore e appassionati, i diritti di chi fa musica. Fondata a Bologna nel 2006, è la più importante struttura no profit italiana di formazione e consulenza legale in ambito musicale, con associati di ogni regione e di ogni livello professionale.