Torna il NuovoMEI2016, dal 23 al 25 settembre a Faenza

Concerti, mostre, concorsi, dibattiti, la notte bianca: torna dal 23 al 25 settembre a Faenza il #NuovoMei2016, la manifestazione che raccoglie e presenta le novità del mondo musicale delle etichette indipendenti.

L’iniziativa verrà presentata mercoledì 14 settembre alle 11 nella sala stampa della Giunta regionale a Bologna dall’assessore regionale alla Cultura Massimo Mezzetti e da Giordano Sangiorgi, organizzatore del Mei.

Saranno presenti, tra gli altri: Mirco Mariani  e Moreno Conficconi (Extraliscio), Giangiacomo De Stefano (Regista di Rotte Indipendenti), Eugenio Passarini (Maninalto!), Umberto Damiani (Irma Records per Mi Sento Indie), Cinzia Leoni (La Musica Libera, Libera la Musica), Nicola Bagnoli (Avvoltoi), Massimo Roccaforte (Goodfellas) e altri.

Durante la manifestazione, il 24 settembre, al Mic di Faenza, è prevista anche  l’esibizione e premiazione dei vincitori della sezione pop del concorso regionale “La musica libera. Libera la musica”, organizzato dalla Regione Emilia-Romagna in collaborazione con il Mei e altri partner del territorio

Condividi

Autore

NoteLegali

Note Legali, Associazione italiana per lo studio e l'insegnamento del diritto della musica, è una associazione senza scopo di lucro nata con lo scopo principale di insegnare a musicisti, operatori del settore e appassionati, i diritti di chi fa musica. Fondata a Bologna nel 2006, è la più importante struttura no profit italiana di formazione e consulenza legale in ambito musicale, con associati di ogni regione e di ogni livello professionale.