Accordo tra ANG&OS  e SCF

E’ stato siglato l’accordo tra ANG&OS ed SCF diretto ad assicurare delle agevolazioni economiche a tutti gli organismi aderenti ad ANG&OS che utilizzano e diffondono pubblicamente fonogrammi.

Tutti gli affiliati ANG&OS potranno dunque usufruire di un trattamento economico ridotto, purchè le licenze vengano trasmesse al Consorzio debitamente compilate entro il 31 agosto 2015.

Gli organismi aderenti avranno quindi l’opportunità di avvalersi del catalogo SCF che comprende oltre 20 milioni di brani, ovvero quasi l’intero repertorio musicale nazionale ed internazionale prodotto in Italia.

Enzo Mazza, il Presidente SCF, ha affermato in merito all’accordo: “La convenzione tra ANG&OS ed SCF rappresenta una nuova ed importante tappa nel percorso di regolarizzazione del settore sportivo, sempre più attento alle esigenze del proprio pubblico ed orientato a selezionare musica da cataloghi di alto valore e qualità. SCF sta portando avanti una preziosa attività di sensibilizzazione verso la tutela di produttori ed artisti musicali presso sempre più numerosi enti sportivi.”

 Fonte: SCF

Condividi

Autore

NoteLegali

Note Legali, Associazione italiana per lo studio e l'insegnamento del diritto della musica, è una associazione senza scopo di lucro nata con lo scopo principale di insegnare a musicisti, operatori del settore e appassionati, i diritti di chi fa musica. Fondata a Bologna nel 2006, è la più importante struttura no profit italiana di formazione e consulenza legale in ambito musicale, con associati di ogni regione e di ogni livello professionale.