Quanto è importante proteggere il proprio corpo, per vivere sereni? Per un musicista le mani, le braccia, la voce, rappresentano il primo strumento di lavoro, e la malaugurata eventualità di un infortunio può arrivare a minare la stabilità dell’artista e della propria famiglia. Per questo proteggersi da evenienze di questo tipo è quanto mai importante per chi vive di musica.
Come fare? Per tutelarsi dalle eventualità che rendano impossibile lo svolgimento del proprio lavoro è importante sottoscrivere un’assicurazione infortunio: grazie alla collaborazione con l’Agenzia ITAS #Aguzziassicurazioni, gli associati di Note Legali hanno a disposizione una convenzione vantaggiosa e dei piani assicurativi ad hoc che prevedono massimali elevati per gli eventi che portano a danni economici gravi ed una supervalutazione delle parti del corpo più importanti, ad esempio arti superiori, mani, dita, voce, udito.
Viene offerta una copertura sull’invalidità permanente completa, che può essere estesa anche al caso morte dovuta ad infortunio ed è valida in ogni momento della giornata e in ogni parte del mondo.
Attraverso la convenzione stipulata con l’Associazione, gli iscritti possono scegliere uno tra i tre piani assicurativi appositamente predisposti per Note Legali, differenziati per prezzo e garanzie. Un esempio? Con un premio di 115€ all’anno è possibile ottenere un indennizzo fino a 250.000 euro per invalidità permanente, con supervalutazione di arti, dita, voce, udito. Investendo il cachet di una singola serata, è possibile tutelarsi per un intero anno!
Per visionare le proposte assicurative è possibile cliccare qui. Per maggiori informazioni è possibile contattare l’indirizzo ecw@aguzzisrl.com specificando di essere un socio di Note Legali.
Considerare l’ipotesi di un infortunio è il primo passo per capire che tutelarsi può davvero fare la differenza.
Documentazione:
Fascicolo Informativo Polizza SEI TU
Documento informativo precontrattuale
Piani assicurativi per i soci Note Legali