Un portale dedicato all’offerta a pagamento di contenuti digitali legali, dai film alla musica, dai videogiochi agli e-book, fino ai programmi Tv e a prodotti editoriali specializzati: è www.mappadeicontenuti.it, creato da Confindustria Cultura per orientare i navigatori virtuosi. In ogni settore sono indicate tutte le modalità di fruizione dei contenuti con link ai siti relativi, rivolti agli utenti italiani; il sito funge anche da strumento per approfondire la conoscenza del mondo del digitale attraverso un glossario con le terminologie più utilizzate e una sezione con notizie provenienti dai fornitori di contenuti.
“Il web nemico dell’industria culturale? Un concetto sbagliato e superato – dichiara Fabio Del Giudice, direttore di Confindustria Cultura Italia – Oggi la rete è la migliore occasione per diffondere i contenuti in modo rapido, efficace ed economico. Non è più il futuro, è il presente. Ed è una sfida che affrontiamo con entusiasmo. Con questa iniziativa intendiamo accogliere anche l’invito fatto da AGCOM all’industria dei contenuti al fine di sostenere e promuovere l’offerta legale e digitale sul web”.
Fonte: Musica e Dischi