Emergenza Coronavirus: le iniziative di Note Legali

Non c’è che dire: siamo in un momento di particolare difficoltà per tutto il Paese, che ha colpito in maniera massiccia anche il settore musicale. Per questo Note Legali ha deciso di mettere in campo alcune iniziative per testimoniare vicinanza ai musicisti e agli operatori del settore.

Iniziamo venerdì 13 marzo con uno speciale “Chiedi a Note Legali“, una diretta Facebook sulla nostra Pagina ufficiale durante la quale il nostro presidente Andrea Marco Ricci sarà a disposizione per aggiornare i partecipanti sulle iniziative che si stanno mettendo in atto nel settore, rispondere alle domande sulle possibilità di aiuto e sostegno, e chiarire dubbi sul music business in generale.
L’appuntamento è dalle 14.30 alle 16.30 qui: www.facebook.com/notelegali.

Anche il nostro profilo Instagram verrà usato per raccogliere richieste e domande: lunedì 16 pubblicheremo una IG story attraverso la quale per 24 ore potrete farci domande. Nei giorni successivi pubblicheremo le risposte, che rimarranno disponibili nei contenuti in evidenza.

Stiamo preparando inoltre dei contenuti di formazione online sul music business e sui diritti dei musicisti, a cui i nostri associati potranno accedere gratuitamente dalla parte riservata del nostro sito.

A partire dal 23 marzo, quando sarà possibile inoltrare le richieste di accesso ai fondi speciali Nuovo IMAIE messi in campo per sostenere gli artisti colpiti dalle misure preventive anti-coronavirus, saremo a disposizione dei nostri associati per aiuto e supporto nella compilazione delle domande.

Oltre a ciò, vi confermiamo che nonostante la chiusura della sede fisica di Bologna, lo staff è sempre a disposizione telefonicamente e online con i consueti orari: dal lunedì al venerdì, dalle 10.30 alle 16.30.

#distantimauniti #noicisiamo

Condividi

Autore

NoteLegali

Note Legali, Associazione italiana per lo studio e l'insegnamento del diritto della musica, è una associazione senza scopo di lucro nata con lo scopo principale di insegnare a musicisti, operatori del settore e appassionati, i diritti di chi fa musica. Fondata a Bologna nel 2006, è la più importante struttura no profit italiana di formazione e consulenza legale in ambito musicale, con associati di ogni regione e di ogni livello professionale.