Imaie In Liquidazione: in arrivo le lettere con gli importi del ricalcolo

In questi giorni stanno consegnando le lettere relative all’importo emerso dal ricalcolo che abbiamo così faticosamente ottenuto.

Ecco alcune informazioni:

Non ho ricevuto ancora la lettera cosa devo fare?

IMAIE in Liquidazione ha spedito 22.000 lettere. Ci vorrà un po’ perché vengano consegnate tutte. Se non ricevi la lettera entro il 30 di giugno contattaci. Attenzione, la lettera viene spedita all’ultima residenza conosciuta da IMAIE in Liquidazione. Se hai cambiato residenza di recente, potrebbe non arrivare per tale ragione. Non ti preoccupare, nel caso te ne faremo avere una copia noi.

Ho ricevuto la lettera. Cosa devo fare?

Ti chiediamo di darci conferma di avere ricevuto la lettera, specificando la data di ricezione e l’importo scrivendo a recuperocompensiimaie@notelegali.it. Noi abbiamo ricevuto i compensi complessivi, ma non copia della medesima. Ti raccomandiamo di conservare la lettera.

L’importo scritto nella lettera è inferiore a quello che mi aspettavo. Cosa devo fare?

L’importo maturato è il frutto del lavoro di elaborazione delle grafiche, consegna delle medesime e cura nei rapporti fatto da Note Legali in questi anni per te. Se pensi sia inferiore alle tue aspettative, ti invitiamo innanzitutto a leggere questo articolo, per farti una idea se l’importo è corretto ti invito a leggere questo articolo.

E’ possibile che vi siano altri compensi a te dovuti non presenti nella lettera (perché ad esempio di gruppi musicali non interamente elaborati o per altre ragioni) o che vi siano stati errori in fase di ricalcolo. Per questo noi ti assisteremo qualora avessi ogni tipo di dubbio. Innanzitutto, provvederemo a richiedere questa settimana per conto di tutti i nostri 684 artisti domiciliati i rendiconti analitici in digitale e li caricheremo nella parte riservata del nostro sito, nella sezione Recupero Compensi. Inoltre, siamo a tua disposizione per ogni chiarimento e per ogni verifica per essere sicuri che ci sia ogni singolo euro a te dovuto. Nel caso avessi qualunque dubbio, fissa un appuntamento con noi entro 15 gg dalla ricezione della lettera.

Tempistiche di pagamento

Riguardo alle tempistiche di pagamento, esse dipendono dal Tribunale di Roma (che deve ancora pagare a molti un restante 30% degli importi già individuati): ci aspettiamo che in autunno 2015 si proceda col saldo del 30% ancora in sospeso dal precedente conteggio (per chi ha avuto importi già individuati) e contestualmente si proceda al pagamento dell’intero importo indicato nella lettera.

Modalità di pagamento

Quando il Tribunale di Roma autorizzerà i pagamenti, ci occuperemo noi, come sempre, di seguire passo a passo ogni procedura sino all’accredito sul tuo conto compilando il documento fiscale e consegnandolo a IMAIE in Liquidazione.

Per ogni dubbio o necessità non esitare a fare riferimento ad Andrea Marco Ricci, Max Bertoli o Emanuela Teodora Russo scrivendo a questa e-mail: recuperocompensiimaie@notelegali.it

Condividi

Autore

NoteLegali

Note Legali, Associazione italiana per lo studio e l'insegnamento del diritto della musica, è una associazione senza scopo di lucro nata con lo scopo principale di insegnare a musicisti, operatori del settore e appassionati, i diritti di chi fa musica. Fondata a Bologna nel 2006, è la più importante struttura no profit italiana di formazione e consulenza legale in ambito musicale, con associati di ogni regione e di ogni livello professionale.