Il Maestro Pino Donaggio è il nuovo Presidente Onorario dell’UNCLA

E’ uno dei più noti compositori italiani in campo nazionale e internazionale: il Maestro Pino Donaggio è da oggi Presidente Onorario dell’UNCLA, Unione Nazionale Compositori Librettisti Autori di Musica, il primo e più importante sindacato italiano degli Autori.

Vincitore di numerosi riconoscimenti per la sua intensa attività di compositore di musica da film, il Maestro è noto al grande pubblico anche per aver composto e interpretato notissimi brani di musica leggera, tra i quali uno dei maggiori successi internazionali di tutti i tempi, “Io che non vivo (senza te)” (80 milioni di dischi venduti in tutto il mondo).



L’UNCLA esprime soddisfazione per il pregio di poter annoverare tra i propri rappresentanti, in qualità di Presidente, un compositore che tanto lustro ha dato e dà al nostro Paese in campo internazionale.

Fonte: UNCLA

Condividi

Autore

NoteLegali

Note Legali, Associazione italiana per lo studio e l'insegnamento del diritto della musica, è una associazione senza scopo di lucro nata con lo scopo principale di insegnare a musicisti, operatori del settore e appassionati, i diritti di chi fa musica. Fondata a Bologna nel 2006, è la più importante struttura no profit italiana di formazione e consulenza legale in ambito musicale, con associati di ogni regione e di ogni livello professionale.