“CampusBand Musica & Matematica” è un concorso sostenuto da SIAE, dedicato a tutti gli studenti con un buon rendimento scolastico e appassionati di musica.
La partecipazione è riservata a band nate all’interno degli Istituti Secondari di Secondo Grado e delle Università di tutta Italia (almeno il 30% del gruppo dev’essere composto da studenti) con un’età media dei componenti che non superi i 25 anni e almeno due elementi che stiano frequentando i corsi scolastici.
Il regolamento prevede l’invio, entro il 30 aprile 2016, di una demo con due brani (uno edito e uno inedito) scritti e composti da almeno un componente del gruppo.
La selezione verrà effettuata da una giuria di 15 persone scelte tra il pubblico e dai componenti della commissione di esperti, attraverso una votazione palese.
La band vincitrice otterrà un contratto con un’etichetta discografica (per un singolo contenente i due brani presentati) e una campagna promozionale attraverso i canali della radio e della pubblicità.
Inoltre due componenti del gruppo selezionato beneficeranno di due borse di studio, una per compositori, autori o interpreti presso il Centro Europeo di Toscolano (la scuola fondata da Mogol) e una per un corso musicale presso il CPM di Milano rappresentato da Franco Mussida.
Fonte: SIAE