Note Legali a Casa SIAE – Area Sanremo con un panel educational sull’importanza del diritto d’autore

Come già precedentemente annunciato in questa news, anche Note Legali sarà tra gli ospiti di Casa SIAE – Area Sanremo: sabato 10 febbraio dalle 14.30 alle 15.30 il nostro presidente Andrea Marco Ricci terrà un panel rivolto ai più giovani, per spiegare l’importanza del diritto d’autore e di una sua corretta tutela.

Come vive un creativo? Sarà questa la domanda di partenza, a cui Andrea Marco Ricci risponderà illustrando i principi del diritto d’autore e della proprietà intellettuale, analizzando in particolare le peculiarità delle utilizzazioni attraverso piattaforme come YouTube o i social network.

Inoltre, la quarta ed ultima giornata di programmazione a Casa SIAE vedrà al centro del dibattito la musica ai tempi dello streaming e le novità dell’Industria musicale: se ne parlererà con TIMMUSIC e con i rappresentanti di due startup italiane.

I direttore di AGI Riccardo Luna intervisterà Giovanni Caccamo – alle ore 11.00, nell’ambito dell’appuntamento mattutino di Casa SIAE “Viva l’Italia Viva Sanremo” – e alle 14.00 Mirkoeilcane. L’appuntamento con “Il tè di iCompany” vedrà protagonista Renzo Rubino, che si racconterà al giornalista di Rockol Gianni Sibilla.

 

L’evento è promosso e organizzato da: Comune di Sanremo, Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo e SIAE.

Condividi

Autore

NoteLegali

Note Legali, Associazione italiana per lo studio e l'insegnamento del diritto della musica, è una associazione senza scopo di lucro nata con lo scopo principale di insegnare a musicisti, operatori del settore e appassionati, i diritti di chi fa musica. Fondata a Bologna nel 2006, è la più importante struttura no profit italiana di formazione e consulenza legale in ambito musicale, con associati di ogni regione e di ogni livello professionale.