Roma Giovedi’ 15 marzo alle ore 11.00 presso la Sala Convegni della Biblioteca e Museo Teatrale del Burcardo, gestita dalla SIAE, Note Legali, Associazione italiana per lo studio e l’insegnamento del diritto della musica, presenterà al pubblico l’apertura della propria attività sociale.
Note Legali nasce con lo specifico scopo di sostenere un miglioramento delle condizioni professionali dei musicisti e degli operatori del settore, in particolare grazie alle numerose iniziative di formazione al diritto della musica ed al music business, rese da personale esperto ma con taglio divulgativo ed a costi accessibili, le quali rappresentano uno dei modi piu’ efficaci per diffondere una cultura di rispetto del diritto d’autore, oggi soggetto a numerosi attacchi culturali, e tutelare chi desidera operare professionalmente nel mondo della musica.
Parteciperanno l’avv. Giorgio Assumma, Presidente della SIAE, Andrea Marco Ricci, Presidente di Note Legali, l’avv. Giovanni D’Ammassa (Presidente dell’associazione Dirittodautore.it e membro dell’Assemblea della SIAE) e Isabella Longo (Responsabile Programma Italia di EMCA Italia, composta da AFI, IMAIE e SIAE).
Nel corso della conferenza, Andrea Marco Ricci, Presidente di Note Legali, illustrerà le iniziative promosse da Note Legali ed il primo servizio telematico in Italia di trascrizione di opere musicali su spartito digitale: tale servizio, rivolto in particolare agli autori, ai compositori e agli editori musicali, permetterà di favorire, in modo rapido e puntuale ed a costi minimi, l’attività di deposito delle opere musicali presso la Sezione Musica della SIAE.
Per informazioni e inviti contattare Antonia Peressoni Ufficio Stampa Note Legali.