Note Legali sostiene la petizione Make Internet Fair

Sono già 27.000 le firme raccolte in tutta Europa, tra creativi, autori, e artisti in generale: sono i sostenitori della petizione #makeinternetfair, pensata per portare all’attenzione del Parlamento Europeo il problema del trasferimento di valore, dell’inappropriata remunerazione degli autori e del mancato rispetto delle norme sul diritto d’autore da parte delle piattaforme online che sfruttano i contenuti dei creativi per creare business.

Nelle prossime settimane il Parlamento Europeo voterà la “Direttiva sul Copyright nel Mercato Unico Digitale”: più che mai in questo momento è importante far sentire la propria voce e difendere il valore del lavoro di autori e creativi.

Vi invitiamo a leggere e firmare la petizione cliccando qui: makeinternetfair.eu/it.

#novaluegap  #makeinternetfair!

Condividi

Autore

NoteLegali

Note Legali, Associazione italiana per lo studio e l'insegnamento del diritto della musica, è una associazione senza scopo di lucro nata con lo scopo principale di insegnare a musicisti, operatori del settore e appassionati, i diritti di chi fa musica. Fondata a Bologna nel 2006, è la più importante struttura no profit italiana di formazione e consulenza legale in ambito musicale, con associati di ogni regione e di ogni livello professionale.