Buone notizie per i lavoratori dello spettacolo residenti in Veneto. La Regione infatti ha appena messo a disposizione 3 milioni di euro della propria dote di fondi derivanti dal Fondo Sociale Europeo per gli anni 2014-2020 al fine di garantire un contributo aggiuntivo ai lavoratori dello spettacolo e della cultura, duramente colpiti dall’emergenza Coronavirus.
Per tutti i lavoratori veneti iscritti al “Fondo pensioni dello spettacolo” (ossia all’Inps Ex Enpals) la Regione del Veneto interverrà con un contributo individuale di 1.000 euro, ad integrazione dell’indennità Inps riconosciuta per i mesi di marzo, aprile e maggio dai decreti “Cura Italia” e “Rilancio”.
A chi è riservato il contributo? In base al protocollo Regione Veneto – Inps è stato possibile individuare i soggetti che hanno già beneficiato delle misure nazionali e sarà l’Inps a farsi carico dell’erogazione del contributo stesso. Il soggetto beneficiario infatti si vedrà arrivare la comunicazione dell’accredito di pagamento dell’ulteriore indennità tramite sms sul cellulare.
A questo link trovate la news sul sito della Regione Veneto. Nel momento in cui scriviamo non abbiamo a disposizione informazioni più dettagliate ma sarà nostra cura integrarle non appena avremo ulteriori aggiornamenti.