Rinviata l’Assemblea Generale di SIAE per problemi tecnici al sistema di voto

L’Assemblea Generale di SIAE per il rinnovo degli Organi Sociali, che era stata convocata per il 13 giugno a Roma, è stata rinviata a causa di problemi tecnici che si sono verificati nel corso della votazione elettronica. Il Presidente Filippo Sugar ha ritenuto che tale scelta fosse la più idonea per garantire che la volontà degli associati, espressa attraverso il loro voto, venisse rispettata.

La responsabilità di quanto accaduto ricade totalmente sulla Multimedia Animation alla quale era stata affidata la gestione delle votazioni. SIAE si è assicurata che la stessa società risarcirà tutti i danni. L’assemblea verrà riconvocata nei prossimi giorni.

SIAE precisa che la DMI-Multi Media Animation è stata scelta a seguito di una selezione tra più operatori e aveva tutti i requisiti tecnici. Il sistema di votazione elettronica è stato testato più volte.

Quanto accaduto non era prevedibile per la SIAE e la società DMI-Multi Media Animation si è assunta tutta la responsabilità.

SIAE non deve gestire il sistema di votazione elettronica per garantire la perfetta imparzialità nella votazione. E per questo si è rivolta all’esterno.

Fonte: SIAE

Condividi

Autore

NoteLegali

Note Legali, Associazione italiana per lo studio e l'insegnamento del diritto della musica, è una associazione senza scopo di lucro nata con lo scopo principale di insegnare a musicisti, operatori del settore e appassionati, i diritti di chi fa musica. Fondata a Bologna nel 2006, è la più importante struttura no profit italiana di formazione e consulenza legale in ambito musicale, con associati di ogni regione e di ogni livello professionale.