Sono stati pubblicati nella serata di ieri, 22 marzo, gli esiti del bando a sostegno dei lavoratori dello spettacolo dal vivo, riferito al decreto del Direttore generale Spettacolo n. 1739 del 1 dicembre 2021.
Gli elenchi con le istanze ammesse, quelle rifiutate e quelle ancora in corso di definizione, sono pubblicati sul sito della Direzione Generale Spettacolo del Ministero della Cultura.
Abbiamo già notato diverse anomalie rispetto agli esiti delle domande, con – ad esempio – molti musicisti scartati perché non iscritti al fondo FPLS. Attraverso le nostre rappresentanze politiche, abbiamo già fissato un incontro di chiarimento col Ministero. Vi chiediamo di segnalarci i vostri singoli casi “anomali” scrivendo a info@notelegali.it, per raccogliere più informazioni possibili su eventuali disfunzioni.
AGGIORNAMENTO (23 marzo ore 15.00): il Ministero ha comunicato la possibilità di segnalare i casi particolari scrivendo a scritturatispettacolodalvivo@beniculturali.it, indicando come oggetto “DM 388 richiesta di informazioni“ e includendo nel messaggio il proprio cognome, nome, codice della domanda, motivazione della richiesta.