E’ online il nuovo numero di VIVAVERDI,  il giornale della SIAE

E’ disponibile nella sezione Cultura e Solidarietà del sito della SIAE, il nuovo numero di Vivaverdi, il Giornale degli Autori e degli Editori.

La copertina è dedicata a Fedez, il rapper che ha all’attivo numerosi dischi d’oro e di platino.
Si susseguono interviste a giovani autori, Federica Abbate, vincitrice della prima edizione di “Genova x Voi”, il concorso-laboratorio per giovani autori sostenuto da SIAE, Emanuele Dabbono, che racconta il percorso che l’ha portato a collaborare con Tiziano Ferro.
Nell’articolo di Pierfrancesco Pacoda viene offerta una panoramica sugli artisti emergenti italiani ospitati dal Medimex, il salone dell’innovazione musicale che si è svolto a Bari a fine ottobre e dove SIAE ha presentato le nuove iniziative dedicate ai cantautori under 31.

A quarant’anni dalla morte, Vivaverdi dedica un articolo ad uno dei più significativi artisti del cinema italiano, Pier Paolo Pasolini.

Il nuovo numero contiene poi numerosi contributi e rubriche sul mondo della cultura e dello spettacolo e sulle attività che SIAE promuove e supporta. Il nuovo taglio multimediale regala agli articoli photogallery, video, clip audio e frammenti filmati.

Fonte: SIAE

Condividi

Autore

NoteLegali

Note Legali, Associazione italiana per lo studio e l'insegnamento del diritto della musica, è una associazione senza scopo di lucro nata con lo scopo principale di insegnare a musicisti, operatori del settore e appassionati, i diritti di chi fa musica. Fondata a Bologna nel 2006, è la più importante struttura no profit italiana di formazione e consulenza legale in ambito musicale, con associati di ogni regione e di ogni livello professionale.