E’ online la seconda fase delle Call 2019 di Italia Music Export, lo sportello di SIAE dedicato alla promozione e alla diffusione della musica italiana all’estero. I bandi offrono sostegno economico a fondo perduto per artisti e operatori del settore (manager, booking, uffici stampa, editori, produttori, ecc..) finalizzati al rimborso spese per l’organizzazione e la promozione di concerti all’estero o per la partecipazione a showcase, festival internazionali, fiere e appuntamenti necessari per conoscere nuovi partner e stringere accordi commerciali.
Le spese rimborsabili comprendono viaggi, alloggi, trasporti, spese doganali, ingresso agli eventi (per gli operatori), ecc.
La seconda fase della Call Operatori e Artisti 2019 è aperta dal 10 aprile al 15 maggio. A partire dal 14 giugno verranno rese note le graduatorie e il periodo di attuazione dei concerti dovrà essere compreso tra il 1 luglio e il 31 dicembre.
Tutte le informazioni, le modalità di partecipazione e le domande sono disponibili sul sito di Italia Music Export a questo link: www.italiamusicexport.com/notizie/tag-notizie/finanziamenti/.