La musica torna a Bologna: apre SEMM music store & more, sconti speciali per i soci di Note Legali

Non c’è che dire, siamo senza dubbio nell’era del digitale. Mp3, iPod, connessioni super veloci, download più o meno legali: grazie a queste innovazioni tecnologiche possiamo facilmente crearci vastissimi archivi musicali, semplicemente stando seduti in poltrona. Ma dove va a finire, in questo modo, il piacere di “comprare un disco”? La voglia di uscire a curiosare, confrontarsi, scegliere tra tante proposte, e portarsi a casa l’oggetto del desidero: un disco, un’opera d’arte fatta di suoni ma anche di immagini, colori, parole.

Per fortuna dalle nostre parti c’è ancora chi crede che questo piacere non debba essere trascurato e, nonostante le difficoltà del mercato, scommette sulla passione per la buona musica: è così che nasce SEMM music store & more, un negozio di dischi aperto proprio nel cuore di Bologna, in quella via Oberdan legata da sempre, nell’immaginario cittadino, a vinili e cd.

Ottima musica e titoli d’eccezione per questo piccolo store del centro storico, che vuole porsi come punto di riferimento per appassionati, collezionisti e semplici curiosi, e per chiunque abbia voglia di riscoprire il piacere di acquistare musica, apprezzando l’opera a 360 gradi.

Entrare in negozio, girare tra gli scaffali, scambiare quattro chiacchiere con chi dell’amore per la musica ha fatto un mestiere, lasciarsi consigliare attraverso la scoperta di un genere sconosciuto, appassionarsi a un nuovo artista: questo vorrebbero regalare ai bolognesi i gestori di SEMM, un angolo dove passare e ripassare, per piacere.

Sugli scaffali di SEMM si affiancano le ultime uscite major e indie, accanto a pezzi rari e da collezione. Arrivi giornalieri, overstock e etichette di qualità (tra cui Secretly Canadian, K7, BBE, Rapster, Trojan, La Tempesta, Import USA e molte altre), special editions, chicche d’essay e tante offerte a partire da 1 euro, per una proposta commerciale davvero ricca e vantaggiosa.

Ma SEMM non sarà solo uno shop – promette il gestore Gianmarco Silvi (DJ, producer, sound designer e label manager, con alle spalle una lunga carriera tra l’Europa e gli States) – L’idea è infatti quella di creare un punto di incontro, dove avvicendare acquisti e chiacchiere musicali a performance live, showcase in vetrina, esposizioni e mostre.

Per cominciare lo staff di SEMM propone un party di inaugurazione venerdì 4 dicembre 2009, a partire dalle ore 18. A scaldare l’atmosfera con dischi in rotazione e live session in vetrina ci saranno i DJs di Radio Città del Capo, il produttore e Dj Alex Dandi, Tying Tiffany, Lorenzo Montana, il cantautore brasiliano Rogerio Tavares, e molti altri…a sorpresa!

Note Legali non poteva che appoggiare l’iniziativa di chi promuove la cultura dell’acquisto di musica, riconoscendo l’importanza del lavoro di artisti, produttori, tecnici, grafici, distributori e di tutti professionisti coinvolti nella realizzazione e nella vendita di un prodotto discografico.

Vi invitiamo perciò a fare un salto da SEMM, in Via Oberdan 24 a Bologna, per curiosare tra le tante proposte e le offerte: vi renderete conto di quanto possa essere poco costoso comprare musica legalmente!

Nel caso i prezzi vi sembrino ancora troppo alti, potete approfittare della convenzione speciale rivolta ai soci di Note Legali: uno sconto del 10%, valido su tutti i titoli tranne che sulle novità!

Per essere aggiornati sulle iniziative di SEMM seguite il profilo Facebook all’indirizzo www.facebook.com/semmstore, e tenete d’occhio il sito www.semmstore.com, presto aggiornato con online store.

Condividi

Autore