Note Legali cambia casa

Grandi novità per Note Legali: dopo ben tredici anni nella storica sede bolognese di Via degli Orti, Note Legali cambia casa!

Dal mese di ottobre, infatti, gli uffici saranno spostati in Via Cesare Boldrini 24, a pochi passi dalla Stazione di Bologna, in zona centrale.

L’Associazione condividerà la sede e gli spazi di lavoro con la Garrincha Edizioni Musicali, etichetta discografica bolognese che vanta nelle proprie file Lo Stato Sociale, Ex Otago, e molti altri artisti di caratura nazionale. Una realtà dinamica, creativa e di successo, proprio come Note Legali.

Il nuovo ufficio è facilmente raggiungibile: pur essendo alle porte del centro storico, la zona non è vincolata da limitazioni alla circolazione delle auto ed è possibile trovare agevolmente parcheggio in zona. Inoltre si trova a soli 400 metri dalla Stazione Centrale, all’interno di un’area servita dalle principali linee autobus cittadine (25, 37, 27, 11, BLQ, ecc.).

Gli orari di ufficio non cambiano: lo staff è a disposizione dal lunedì al venerdì, dalle 10.30 alle 16.30 con orario continuato. Il ricevimento in sede si effettua sempre solo su appuntamento: per fissare un incontro è possibile contattare l’Associazione ai seguenti recapiti: info@notelegali.it o chiamarci allo 051.58.75.506.

Prosegue così con un nuovo capitolo la storia di Note Legali, un’Associazione senza scopo di lucro nata dal basso, con lo scopo di  tutelare e migliorare le condizioni di chi fa musica.

Fondata a Bologna nel 2006 da un gruppo di giuristi-musicisti specializzati in diritto d’autore e legislazione dello spettacolo, l’Associazione è cresciuta progressivamente fino ad affermarsi come realtà innovativa e unica nel panorama nazionale: Note Legali è infatti ad oggi la più importante unione italiana di musicisti e la più prolifica struttura no profit di formazione e consulenza legale in ambito musicale. L’ambito delle attività che Note Legali riserva ai propri associati è ampio e si estende dalla consulenza legale e contrattuale gratuita, al supporto nel recupero dei compensi IMAIE e Nuovo IMAIE, alla formazione specializzata (online e in aula) sulle tematiche relative all’attività musicale, fino a vere e proprie iniziative e campagne a favore di artisti e autori, in collaborazione con i sindacati e le realtà del settore, per una normativa più moderna e tutelante.

Per maggiori informazioni: www.notelegali.itwww.facebook.com/notelegali – Instagram: @notelegali.

Condividi

Autore

NoteLegali

Note Legali, Associazione italiana per lo studio e l'insegnamento del diritto della musica, è una associazione senza scopo di lucro nata con lo scopo principale di insegnare a musicisti, operatori del settore e appassionati, i diritti di chi fa musica. Fondata a Bologna nel 2006, è la più importante struttura no profit italiana di formazione e consulenza legale in ambito musicale, con associati di ogni regione e di ogni livello professionale.