Seminari di Note Legali sul monopolio SIAE e ipotesi di riforma della previdenza e del fisco per musicisti

Lunedì 11 luglio, si terranno a Milano, presso Spazio Scalarini, in Via Giuseppe Scalarini, 8,  due seminari di Note Legali: “La gestione collettiva del diritto d’autore e del diritto connesso in Italia: monopolio o liberalizzazione?” e “La nostra proposta per una riforma fiscale e previdenziale dell’attività del musicista autonomo. Ne discutiamo insieme”.

Il primo incontro che si svolgerà a partire dalle 18:00 ha l’obiettivo di fare chiarezza sulla questione dell’abolizione del monopolio di SIAE, balzata alla cronaca di recente, dando informazioni di base per comprendere i meccanismi di funzionamento della gestione collettiva dei diritti, mentre il secondo è volto a  spiegare l’idea di riforma della previdenza e del fisco per i musicisti che l’associazione desidera proporre.

I seminari seguono l’assemblea degli Associati con inizio alle ore 16 (vedi qui) e precederanno la Festa di Note Legali, un’occasione per l’incontro tra colleghi e per celebrare i traguardi raggiunti dall’Associazione.

Per partecipare alla festa e ai seminari è necessario inviare conferma con una email a info@notelegali.it.

Per chi venisse da fuori città e volesse fermarsi a Milano a dormire, è stata stipulata una convenzione con un albergo sito a pochi metri dal luogo della festa: per ogni esigenza scrivere a info@notelegali.it.

Condividi

Autore

NoteLegali

Note Legali, Associazione italiana per lo studio e l'insegnamento del diritto della musica, è una associazione senza scopo di lucro nata con lo scopo principale di insegnare a musicisti, operatori del settore e appassionati, i diritti di chi fa musica. Fondata a Bologna nel 2006, è la più importante struttura no profit italiana di formazione e consulenza legale in ambito musicale, con associati di ogni regione e di ogni livello professionale.